CONDIZIONI DI VENDITA

1. DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ DEL NOME A DOMINIO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti su questo sito www.ninkasishop.it. 

Il Sito è di proprietà di NINKASI di BERTONI ALBA & C s.n.c., con sede legale in Via Giovanni XXIII, 25020 Milzano (BS), P.IVA 03465210981, che è anche il soggetto titolare del nome a dominio.


2. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CGV E NAVIGAZIONE SUL SITO 

L'offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate da Ninkasi sul Sito. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.


3. ACQUISTI SUL SITO

L'acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione al Sito, con le modalità di cui all'art. 4 che segue, ed è consentito sia ad utenti che rivestano la qualità di consumatori sia ad utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. 

Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

NINKASI di BERTONI ALBA & C s.n.c. si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

1. da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

2. da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con l’Azienda Venditrice;

3. da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;

4. da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente Ninkasi. I documenti dalla stessa richiesti nell'ambito della procedura di cui all’art. 10 che segue o che le abbiano inviato documenti non validi.


Si puo' ordinare qualsiasi prodotto sul nostro Sito tramite il carrello elettronico, previa iscrizione al Sito (creazione di un account). E' importante che al momento dell'ordine siano inseriti tutti i dati anagrafici richiesti nel modulo, compresi il codice fiscale, un numero di telefono reperibile con cui contattarvi e la vostra e-mail. I vostri dati verranno trattati con il massimo rispetto della privacy, e sono indispensabili per potervi dare un buon servizio.

La conferma del vostro ordine avverrà tramite risposta per via e-mail con il dettaglio dell'ordine effettuato.

Gli ordini possono essere effettuati anche tramite telefono, anche se vi consigliamo comunque di passare attraverso la prenotazione on-line per assicurarvi la disponibilità dei prodotti: potrete poi correggere o chiarire qualsiasi cosa per via telefonica nei nostri orari di ufficio e il prodotto vi sarà comunque riservato. 


4. REGISTRAZIONE AL SITO 

La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare l'apposito modulo, inserendo nome, cognome, Codice Fiscale/Partita Iva, un indirizzo e-mail e una password, accettazione dell'informativa sulla Privacy e cliccare sul tasto “Invia”. Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.

Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Ninkasi, contattandola al numero indicato nel sito, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L'Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Ninkasi indenne e manlevate da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.


5. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ON LINE

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, NINKASI s.r.l. informa l'utente che:

1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo in formato elettronico e trasmetterlo a Ninkasi in via telematica, mediante azionamento dell’apposito comando ove viene specificato l’obbligo di pagamento, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito, ed accettando le Condizioni Generali di Vendita; 

2. il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di cui Ninkasi si serve;

3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito; 

4. una volta registrato il modulo d'ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, Ninkasi invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell'ordine contenente le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;

5. il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.


6. DISPONIBILITA' 

All'interno della Scheda Prodotto saranno presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto. La disponibilità dei Prodotti viene aggiornata in tempo reale. Tuttavia, poichè il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi pertanto il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario attendere il riassortimento. Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, Ninkasi avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail, proponendogli delle valide soluzioni alternative o concordando un nuovo termine di consegna, che dipenderà dalle tempistiche del riassortimento del Prodotto in oggetto.


7. INFORMAZIONI 

Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. I colori dei prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del prodotto presenti nella scheda prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione ad eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d'uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d'ordine trasmesso dall'utente.


8. PREZZI 

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di Imposta sul Valore Aggiunto (IVA inclusa).

NINKASI di BERTONI ALBA & C s.n.c., si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella scheda prodotto sarà indicato (1) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (2) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l'offerta di prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso. Nel caso in cui non sia inserita alcuna indicazione, deve intendersi che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il prodotto è stato precedentemente venduto sul Sito. 

Si ricorda che gli sconti non sono cumulabili agli articoli in promozione.


9. ORDINI 

La proprietà dei prodotti sarà trasferita al compratore al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti, invece, sarà trasferito all'utente, quando l'utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

La lavorazione dell'ordine richiede in genere circa uno/due giorni lavorativi (esclusi venerdì pomeriggio, sabato, domenica e festivi) contati a partire dalla mattina successiva alla ricezione dell'ordine, anche se in periodi particolari dell'anno o per la mancanza di alcuni prodotti potrebbe essere necessario qualche giorno in più. Sarà nostra premura contattarvi telefonicamente per effettuare cambi di materiale con prodotti il più possibile confacenti al vostro bisogno.

Vi ricordiamo poi che, dal momento della spedizioneai nostri corrieri occorrono 24-48 ore lavorative (72 ore per le isole) per poter effettuare le consegne. La tracciabilità del vostro pacco vi verrà inviata dal corriere, (se prevista dal servizio vettore), in modo da potervi dare la situazione aggiornata del vostro ordine.

 

10. MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, contrassegno, Paypal, PostePay e bonifico bancario. Il pagamento on-line avviene tramite server sicuro (SSL 128 bit e protocolli Verified by VISA e Mastercard SecureCode) gestito da Keyclient in modo tale da garantire la sicurezza delle transazioni.

Per i dettagli circa le differenti Modalità di Pagamento, si prega di consultare la sezione Pagamenti


11. SPEDIZIONE 

Ninkasi al momento utilizza Bartolini BRTGLS e TNT per l’estero come corrieri espressi per le proprie spedizioni.

Per tutti i dettagli su Trasporto, Tracciatura degli Ordini, e Spese di Spedizione, si rimanda alle pagine dedicate.

 

12. CONSEGNA E RITIRO DEL PRODOTTO

L'utente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, verrà effettuato un tentativo di contatto telefonico del Cliente. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, il pacco andrà "in giacenza" presso il corriere. L'utente è tenuto a ritirare il Prodotto nel termine di otto giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l'Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l'utente non ritiri il prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. NINKASI procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell'Importo Totale Dovuto pagato dall'utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, i costi dei Servizi Aggiuntivi alla Consegna, se esistenti, le spese di giacenza, le spese di restituzione a NINKASI ed ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dall'assenza del destinatario. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto. Dopo il secondo tentativo di consegna non andato a buon fine, fermo l'obbligo dell'utente di ritirare il prodotto nel termine indicato, pena la risoluzione del contratto, NINKASI si riserva la facoltà di contattare l'utente per invitarlo al ritiro del pacco prima della scadenza di tale termine.

Al momento del ricevimento della merce raccomandiamo all'utente di verificare attentamente che il numero dei colli ricevuti sia uguale a quello indicato sui pacchi, che gli imballi siano integri e che, scuotendoli, non ci siano rumori sospetti. Nel caso in cui una delle condizioni sopraindicate non sia soddisfatta, il cliente dovrà contestare immediatamente la spedizione indicandolo nel documento che dovrà firmare al corriere: in tal caso la firma verrà posta alla voce “ricevuta con riserva” specificando il motivo della riserva (es.: imballo bucato, aperto, etc..). Se il cliente non firma con riserva, il corriere considererà il pacco consegnato come integro in tutte le sue parti, quindi sarà impossibile per noi attivare una procedura di contestazione/rimborso nei confronti del corriere stesso. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all'utente di darne pronta comunicazione a NINKASI. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità. Nel caso in cui uno o più prodotti risultino danneggiati, si prega di avvertire prontamente NINKASI (ordini@ninkasi.it) per richiedere una verifica delle cause. L'eventuale reso dovrà essere preventivamente da noi autorizzato, per questo motivo l'utente è pregato di contattarci al +39 030 6380673 (o per e-mail a ordini@ninkasi.it) per la richiesta del Modulo di Reso.

 

13. DIRITTO DI RECESSO (D.L. 50/92-185/99)

Ricordiamo che i nostri pacchi sono sigillati con un nastro adesivo che riporta il nostro logo, valido come sigillo di garanzia all’uscita del nostro magazzino.

Se la merce non dovesse risultare conforme o presenti danneggiamenti, controllate che il nastro non sia stato sostituito, danneggiato o rimosso. In tal caso la responsabilità sarà del vettore (sarà nostra premura rivalerci su quest’ultimo)

 

Può usufruire del diritto di recesso soltanto il consumatore che effettui l'acquisto in qualità di privato (ovvero senza Partita IVA), e non chi compra per la propria attività professionale; tale diritto va esercitato entro 14 giorni dalla consegna della merce, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, contestualmente al rinvio della merce integra, nella confezione originale e completa di tutte le sue parti, alla ditta Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c. - Via Giovanni XXIII, 52 - 25020 Milzano (BS).

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare NINKASI prima della scadenza del periodo di recesso, della sua decisione di recedere. A tal fine l’utente può: 

1. annullare l’ordine tramite e-mail a ordini@ninkasi.it o tramite l'apposito modulo riportato in calce. 

2. presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”). 


L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso (i.e. il Modulo Tipo di Recesso o la Dichiarazione di Recesso) è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, si invita il consumatore a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso ed il proprio indirizzo.

Il Modulo di Recesso Tipo o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: 


Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c. 

Via Giovanni XXIII, 52 

25020 Milzano (BS)


Si segnala che, poiché  l'onere della prova relativo all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull'utente, è nell'interesse dell'utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica alla NINKASI il proprio recesso.

L’utente deve provvedere a restituire i prodotti a NINKASI, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a NINKASI la propria decisione di recedere (“Termine per la Restituzione”). Il Termine per la Restituzione è rispettato se l’utente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato e nella confezione originale, deve essere restituito al seguente indirizzo:


Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c. 

Via Giovanni XXIII, 52 

25020 Milzano (BS)


Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di confezionare la merce in modo opportuno. 

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico dell’utente così come la responsabilità per il trasporto degli stessi.

In alternativa alle modalità di esercizio del diritto di recesso e di restituzione dei prodotti che precedono, coloro che hanno usufruito della consegna a punto vendita per il prodotto per il quale intendono recedere possono, dopo aver esercitato il recesso entro il periodo di recesso, restituire il prodotto presso il punto vendita entro il termine per la Restituzione.

Se l’utente recede dal contratto, NINKASI procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, entro 30 giorni dal ricevimento. Dal rimborso sono escluse le spese di spedizione e/o eventuali spese accessorie.

Non inviare merce in contrassegno poichè verrebbe respinta.


 

14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nel rispetto del Decreto Legislativo 196/03, i vostri dati saranno usati esclusivamente ai fini dell'esecuzione dell'ordine e non saranno ceduti a terzi. Confermando l'ordine si autorizza NINKASI al trattamento elettronico dei dati personali.

Per tutti i dettagli riguardanti il Trattamento dei Dati Personali, e la nostra Cookies Policy, si prega di leggere con attenzione l'informativa sulla privacy.

 

15. GARANZIE 

Tutti i prodotti venduti dalla ditta Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c. sono coperti dalla Garanzia Convenzionale del Produttore e dalla Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del DL 24/02, purche' il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Per fruire dell'assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la ricevuta d'acquisto. 

Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:

1. non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

4. non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non si aggiunge, non sostituisce, non limita e non pregiudica nè esclude la Garanzia Legale. L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l'estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.


16. LEGGI APPLICABILI

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana. E' fatta salva l'applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente piu' favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità. Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e' competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio. L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione ed interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito: eur-lex.europa.eu


17. ACQUISTI PRESSO LA NOSTRA SEDE

NINKASI vende i propri Prodotti prevalentemente tramite il sito www.ninkasishop.it. E' comunque possibile ritirare presso il nostro magazzino scegliendo la dicitura RITIRO DIRETTO nell'ordine effettuato online: in tale maniera ti assicurerai che la merce sia tutta disponibile e sia a te riservata. Scrivi nelle note dell'ordine che verrai a ritirare l'ordine personalmente, fornendo anche un numero di telefono dove sei facilmente reperibile. I magazzinieri avranno così il tempo di preparare il tuo ordine e ti avviseranno appena il materiale sarà pronto.

Per il ritiro della merce siamo aperti dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

lunedì-giovedì 8,30,00-12,30 e 14,30-18:00. Venerdì 8,30-12,30. 


Per qualsiasi ulteriore dubbio o chiarimento, contattaci telefonicamente al +39 030 6380673, o per e-mail a info@ninkasi.it.

 



Allegato - Modulo Tipo di Recesso

(da inviare a mezzo raccomandata A.R.)

Spett.le 

Ninkasi di Bertoni Alba & C s.n.c.

Via Giovanni XXIII, 52

25020 Milzano (BS)




Oggetto: Esercizio del Diritto di Recesso

(Luogo) ............................., lì (data) ........................

 

 

Il/La sottoscritto/a ……………………………………………….. intende avvalersi, in base al D. Lgs. 206/2005 art.52 e segg., del diritto di recesso in merito al contratto (o nota d'ordine) n. ................. sottoscritto in data ....................., attraverso il Vostro sito www.birramia.it.

Si richiede inoltre la restituzione della somma di euro ................., pagata con le seguenti modalità (accredito bancario, vaglia, o restituzione degli effetti cambiari) entro 30 giorni dal ricevimento della presente.

In fede,

(firma) ........................................